Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio

Pubblicazione: 27 settembre 2019

Data di scadenza: 6 dicembre 2019

Gazzetta Ufficiale - Serie concorsi n. 77 del 27 settembre 2019

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 40 posti di dirigente sanitario medico (ex dirigente delle professionalità sanitarie) – disciplina “Igiene, epidemiologia e sanità pubblica”, a tempo pieno ed indeterminato, per le esigenze degli uffici centrali e periferici del Ministero della Salute. - CODICE CONCORSO 784


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE


La domanda deve essere presentata entro il termine perentorio del trentesimo giorno il 28 ottobre 2019 ore 11.59, utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito del Ministero della salute all’indirizzo www.concorsi.sanita.it seguendo le indicazioni ivi specificate. Sono considerate irricevibili le domande di ammissione al concorso prodotte con modalità diverse (es. posta, telefax, posta elettronica, ecc.). 

ATTENZIONE

Con Decreto del 16 ottobre 2019, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale serie Concorsi n. 84 del 22 ottobre 2019, il termine per la presentazione delle candidature è prorogato alle ore 23.59 del 6 dicembre 2019.

Il concorso è stato aperto anche agli specializzandi.


CRITERI DI VALUTAZIONE


Per i criteri di valutazione dei titoli consulta il bando


COMMISSIONE


Pubblicata la commissione esaminatrice:

PRESIDENTE

Dott. Giuseppe RUOCCO 
Segretario Generale – Ministero della salute

In sostituzione
Dott.ssa Marcella MARLETTA
Direttore Generale della Direzione Generale dei Dispositivi Medici e del servizio Farmaceutico – Ministero della salute

COMPONENTE SORTEGGIATO DAL MINISTERO DELLA SALUTE

Dott. Pietro Dionette
Direttore UOC Igiene e Sanità Pubblica - ASL Rieti

COMPONENTE DESIGNATO DALLA REGIONE LAZIO   

Dott.ssa Marina DAVOLI 
Direttore Dipartimento di Epidemiologia del Ssr Lazio - Asl Roma 1                                   

SEGRETARIO

Dott.ssa Margherita PEPE 
Funzionario giuridico di amministrazione Area III – Direzione Generale della Prevenzione sanitaria  - Ministero della salute


Si comunica che il giorno martedì 19 novembre 2019, alle ore 10:00, presso il Ministero della Salute – Direzione Generale del Personale, dell’Organizzazione e del Bilancio, Ufficio 3 – III piano, stanza R 341 – in Viale Giorgio Ribotta, n. 5 – Roma si svolgeranno, ai sensi dell’articolo 6, comma 2, del D.P.R. n. 483/97, le operazioni di sorteggio dei componenti, effettivo e supplente, della Commissione esaminatrice di cui all’articolo 7 del bando di concorso in oggetto, tra i dirigenti di struttura complessa del Servizio sanitario nazionale appartenenti alla disciplina ed al profilo oggetto del concorso.

La Commissione per i sorteggi dei componenti per i concorsi per le posizioni funzionali del ruolo sanitario, istituita con decreto direttoriale del 16 ottobre 2019, si riunirà il martedì di ogni settimana fino a quando non si completeranno le operazioni di sorteggio dei componenti effettivo e supplente.

La commissione esaminatrice, nominata con successivo provvedimento del Direttore Generale della Direzione generale del Personale, dell’Organizzazione e del Bilancio, in coerenza con l'articolo 25 del D.P.R. n. 483 del 10 dicembre 1997 sarà composta:

  • dal Direttore generale di una delle Direzioni generali del Ministero della salute con competenza nelle materie afferenti i posti dirigenziali da ricoprire, in qualità di Presidente;
  • da due dirigenti di struttura complessa del Servizio sanitario nazionale appartenenti alla disciplina ed al profilo oggetto del concorso, di cui uno sorteggiato fra il personale indicato dall’articolo 6, comma 2, del citato D.P.R. n. 483/97, ed uno designato dalla Regione tra il personale di cui sopra, in qualità di componenti;
  • da un funzionario giuridico di amministrazione - area terza del Ministero della salute, in qualità di segretario.

Si comunica che il giorno martedì 26 novembre 2019 la Commissione per i sorteggi dei componenti per i concorsi per le posizioni funzionali del ruolo sanitario si riunirà alle ore 14:00, presso il Ministero della Salute – Direzione Generale del Personale, dell’Organizzazione e del Bilancio, Ufficio 3 – III piano, stanza A 325 – in Viale Giorgio Ribotta, n. 5 – Roma.


CALENDARIO


Si comunica che la prova scritta del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 40 posti di dirigente sanitario medico (ex dirigente delle professionalità sanitarie) – disciplina “Igiene, epidemiologia e sanità pubblica”, a tempo pieno ed indeterminato, per le esigenze degli uffici centrali e periferici del Ministero della Salute - CODICE CONCORSO 784 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, 4° Serie speciale, n. 77 del 27 settembre 2019, si svolgerà il giorno 4 marzo 2020 alle ore 9:30 presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri - Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento - Caserma Salvo D’Acquisto, con accesso dei candidati dal civico n. 153 di Viale di Tor di Quinto - Roma.


CONTATTI


Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al numero 06 59943390 - dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 27 settembre 2019