Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio

Pubblicazione: 8 marzo 2023

Data di scadenza: 7 aprile 2023

È indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di due unità di personale dirigenziale di livello non generale con il profilo di “Dirigente giuridico sanitario”, 6 da inquadrare nel ruolo dei dirigenti di seconda fascia del Ministero della salute (CODICE CONCORSO 819). Ai sensi dell’art. 3 del d.P.R. 24 settembre 2004, n. 272 la percentuale dei posti da riservare al personale dipendente del Ministero della salute è pari al 30% dei posti da ricoprire (n.1 posto).


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE


Il presente bando è pubblicato sul Portale inPA e sul sito ufficiale del Ministero della salute. La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica entro il termine perentorio delle ore 23:59:59 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul Portale InPA, autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS, compilando il format di candidatura raggiungibile dalla rete internet all'indirizzo: «https://www.inpa.gov.it» - previa registrazione del candidato sullo stesso Portale. Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato. Sono considerate irricevibili le domande di ammissione al concorso prodotte con modalità diverse (es. posta, telefax, posta elettronica, ecc.) da quelle previste nel presente articolo o compilate in modo difforme o incompleto. Qualora il termine di scadenza coincida con un giorno festivo, il termine è prorogato alle ore 23:59:59 del giorno successivo non festivo.

Per la partecipazione al concorso deve essere effettuato, a pena di esclusione, il versamento della quota di partecipazione di euro 10,00 (dieci/00 euro) sulla base delle indicazioni riportate sul Portale “InPA”. Il versamento della quota di partecipazione deve essere effettuato entro il termine per la presentazione della domanda di concorso. Il contributo non è rimborsabile. 

Per le richieste di assistenza di tipo informatico legate alla domanda di partecipazione i candidati utilizzano, esclusivamente e previa lettura delle eventuali FAQ, l’apposito form di assistenza presente sul Portale InPA. Non è garantita la soddisfazione entro il termine di scadenza previsto per l’invio della domanda di partecipazione delle richieste inviate nei tre giorni antecedenti il medesimo termine. Le richieste pervenute in modalità differenti da quelle sopra indicate non possono essere prese in considerazione.

 

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 8 marzo 2023